Il Vino Melograno a Cena con lo Chef Fabio Pisani

vino il melograno

Inizia bene il 2017 per la Cantina “ La Marchesa” in particolare per il suo vino denominato Melograno Igt Daunia Nero di Troia 2016, che è stato selezionato per un grande evento culinario che si terrà a New York il prossimo 18 febbraio.

Questo bel vino tipico della Puglia, il nero di troia, dal colore vermiglio quasi simile ai chicchi di melograno maturi da cui deriva il nome, sarà servito insieme a grandi vini di tutto il mondo nel ristorante il “Cirque .

Lo chef nato nel 1978 è originario di Molfetta dove ha preso il diploma di cuoco per poi lavorare tre anni a Parigi al Grand Vefour, due anni a Londra al Waterside Inn, un anno al Ristorante dal Pescatore al Canneto sull’ Oglio, poi al suo locale a Milano Luogo di Aimo e Nadia.

Vino il Melograno da Molfetta a New York

Da qui è stata poi tutta una carriera in ascesa tanto da selezionare insieme ad Ursula Avella l’organizzatrice di Great Culinary Minds l’abbinamento dei piatti con questo vino che innaffierà l’antipasto della cena al “Le Circle” di New York.

Marika Maggi insieme al marito Sergio Lucio Grasso è orgogliosa di questo buon vino della loro cantina “La Marchesa” che è volato oltreoceano per le sue deliziose qualità  e che nasce nel 1988 con una cantina di 14 ettari di vigneto.

Il Melograno IGT Daunia 2016 è ottenuto al 100% da uva di Troia coltivata a spalliera nell’agro di Lucera. Il suo aroma e’ corposo, quindi intenso sensuale e profumato con un succo rosso e fragrante.

I viticultori di questo pregiato vino sono orgogliosi di essere presenti con il loro vino ad un evento oltreoceano che promuove non solo la cantina di appartenenza ma la Daunia stessa come territorio di produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *